Skip to content

Pratiche Hatha e Nada Yoga

L'unione di corpo e voce

Con l’indispensabile e preziosa collaborazione di Tiziana Tosoni, Docente di Hatha Yoga, è nata l’ idea di questi workshop.

Andremo ad unire la pratica dell’ Hatha Yoga (lo Yoga più fisico incentrato sul lavoro corporeo) e quella del Nada Yoga (lo Yoga del suono che lavora su voce e vibrazione) per integrare e potenziare in maniera sinergica gli effetti benefici di entrambe le pratiche.

L’Hatha Yoga dona elasticità, equilibrio, forza e concentrazione rendendo possibile il libero fluire del respiro, della voce e del Prana (l’energia vitale) nel corpo.

il Nada Yoga, attraverso la vibrazione della voce, permette al praticante di contattare i proprio centri energetici (Chakra) e di percepire piu’ profondamente il corpo e il respiro, andando a consapevolizzare e migliorare anche la pratica yogica più fisica.

Tra voce e corpo

OBIETTIVO: contattare il proprio centro della calma, dell’empatia e della chiarezza mentale regalandoti una pratica riequilibrante, rigenerante e rilassante.

A CHI È RIVOLTO: a tutti coloro che vorrebbero acquisire dei semplici ma potenti strumenti per ricercare e mantenere il proprio equilibrio psicofisico, indipendentemente dal livello.

È adatto anche a chi non ha mai praticato nessuna forma di yoga!

LAVOREREMO SU:

Cominceremo concentrandoci sul controllo del respiro e sulla percezione della vibrazione nel corpo, passando poi a una sequenza di asana (posture corporee) pensata per andare a lavorare omogeneamente su ogni parte del corpo, (rispettando i limiti personali adattando le asana ad ogni praticante) per scioglierlo e andare poi a liberare la propria voce, riequilibrando i centri energetici attraverso mantra e kirthan.