Eccomi , cari amici!
Come promesso, riporto le splendide reazioni dei partecipanti al seminario tra canto, meditazione, yoga del suono e sound healing, che ho avuto il piacere di condurre con Alice Lorenzon domenica scorsa , 18 luglio 2021, a Padova. Grazie ancora a tutti e a presto!
Amanda
———-
Carissime, vi ringrazio per l’esperienza di spirito ed energia! Sì mi imbarazza un po’ parlare in pubblico ma perché mi emoziono, perché sento la mia voce con la quale […]ho un rapporto conflittuale e in fondo è per questo che ho deciso di partecipare al seminario. Ho usato la voce per vibrare con gli altri in un unico suono e questo sin dall’inizio mi ha aiutata a sentirmi parte del gruppo, parte di un moto di una energia, bella! Ho sentito tutte belle persone! Ringrazio te (Alice) e Amanda per la purezza e la passione con cui avete condotto l’incontro.Ho sentito il vostro amore per il canto e per quello che fate.Amore che è arrivato.
Michaela
———-
Super! Un’esperienza da ripetere! Alice e Amanda sono due bravissime insegnanti, gentili, amichevoli e sempre disponibili, e la loro preparazione è alle stelle! Il pomeriggio è stato molto ben organizzato e direi completo, ogni attività proposta è stata spiegata molto chiaramente e nel dettaglio.Il momento che ho apprezzato di più è stato sicuramente il lavoro in coppie sulla pulizia energetica, non avevo mai provato nulla di simile! […] Nel complesso un’esperienza molto positiva e che consiglierei a chiunque!
Diego B.
———-
Lo yoga del suono e la fisiologia vocale: un’esperienza del tutto nuova per me, che attraverso un percorso multidisciplinare, mi ha permesso di capire l’importanza del sapersi ascoltare e del percepire noi stessi, anche nella relazione con gli altri. Il respiro profondo, la meditazione, lo scambio di vibrazioni, la ricerca o la riscoperta dell’amore verso noi stessi come strada verso la guarigione dalle nostre paure, dalle nostre tensioni e l’esperienza vocale connessa a tutti questi elementi si sono tradotti in un effetto rigenerante e liberatorio. La leggerezza del corpo e la profondità dell’anima: mi porto a casa questo bagaglio di sensazioni. Felice dell’esperienza fatta
Arianna D.
———-
Ciò che mi ha colpito sin dall’inizio dell’incontro è stato un senso di comunità come se già ci conoscessimo tutti. L’organizzazione perfetta. Il capire come la voce il canto non siano solo un mezzo di comunicazione, ma un veicolo che porta ad una speciale empatia con il prossimo, ed un vettore di serenità e benessere personale che si ripresenta ogniqualvolta la mente torna alle pratiche svolte. Mi ha colpito la Reciprocità ,lo scambio. Io sono stato bene dando del bene o cercando almeno di farlo senza barriere o preconcetti. Parlo di un benessere sia mentale che fisico e quest’ultima cosa mi ha colpito in modo particolare. I nostri corpi sono stati sottoposti ad esercizi sconosciuti quindi molto stancanti, però hanno poi trovato piacere e sollievo nella condivisione. Alla fine ero stordito positivamente, ancora immerso nella conoscenza della fusione di due culture così distanti, ma Unite e fuse assieme, ad ottenere lo stesso risultato. Consapevolezza, benessere, serenità interiore. Certo molto altro ci sarebbe da dire. La difficoltà di praticarlo giornalmente e di essere compresi. Ma poi perché essere compresi ad ogni costo, l’importante è ciò che mi è stato insegnato e come IO vivrò il cambiamento, senza pretendere avvenga in tempi brevi. Peccato che sia stato breve, il tempo è volato avrei voluto durasse per approfondire. Son sicuro e mi auguro vengano da Alice organizzati più spesso.
Gio’ M.
———-
Sono passati due giorni dall’incontro con Amanda Tosoni e Alice Lorenzon, che mi (e ci, al gruppo) hanno donato un pomeriggio ricchissimo di emozioni, esperienze, scoperte e sorprese. Mi sento molto espansa, libera, me stessa, aperta, gioiosa, ricca di amore e anche sento dentro le orecchie musica indiana suonarmi. È avvenuto un risveglio di qualcosa che già era ed è in me: mi sento indiana (anche), mi sento uno con tutto il mondo… ma le sonorità (e anche le danze) indiane muovono in me qualcosa di leggerissimo e allo stesso tempo potente, forse quel “serpente” rotante di energia che è vita nella mia colonna vertebrale. Potrei dire tanto ancora…
Sara

No comment yet, add your voice below!